vai al contenuto principale

Comitel e progetto Natù, confermata la collaborazione per il secondo anno

Con grande orgoglio annunciamo che, per il secondo anno di fila, Comitel sostiene il progetto Natù, un’iniziativa ecologica che mira a promuovere uno stile di vita sostenibile e responsabile a livello nazionale. Il suo obiettivo principale è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della tutela dell’ambiente e di incoraggiare pratiche ecologiche nella vita quotidiana.

Aderire a questo nobile progetto significa, innanzitutto, aiutare la propria città nell’immediato a ridurre l’impatto ambientale attraverso azioni concrete.

È così infatti, che lo scorso inverno a Cesena abbiamo creato un nuovo spazio verde composto da 75 nuovi fusti. Gli alberi contribuiscono in modo determinante alla qualità di vita negli spazi urbani, poiché sono il metodo più immediato per sottrarre CO2 all’atmosfera. La riforestazione è quindi uno strumento fondamentale di carbon capture.

Inoltre, nel progetto sono stati coinvolti anche 160 studenti delle scuole primarie locali, che prima hanno seguito lezioni di educazione ambientale e poi ci hanno aiutato nella piantumazione degli alberi.

Attraverso questo progetto vogliamo fare la nostra parte e ci poniamo l’ambizioso obiettivo di ridurre l’impatto ambientale nella nostra città, promuovere l’uso consapevole delle risorse naturali e provare a creare un futuro più sostenibile.

In questo secondo anno di collaborazione con Natù ci auguriamo di poter raggiungere tanti nuovi ed ambiziosi traguardi.

Torna su