vai al contenuto principale

Evento “Un albero per il futuro”

Attraverso il Progetto Natù, noi di Comitel vogliamo intraprendere azioni concrete che aiutino a ridurre l’impatto ambientale nella nostra città.

Gli alberi contribuiscono in modo determinante alla qualità di vita negli spazi urbani, poiché soddisfano molteplici esigenze della popolazione. Sono innanzitutto il vero e proprio “polmone verde” delle città, fungono da filtro contro gli inquinanti atmosferici e immagazzinano acqua piovana. Favoriscono la biodiversità vegetale e costituiscono spazi vitali importanti per la fauna. Infine, aspetto più importante di tutti, sono il metodo più immediato per sottrarre CO2 all’atmosfera.
La riforestazione è quindi uno strumento fondamentale di carbon capture.

È per tutti questi motivi che, grazie a questo progetto, doneremo alberi alla comunità di Cesena, per migliorare la vita delle persone e dell’ambiente, con una visione del futuro volta a promuovere comportamenti virtuosi.

Natù inoltre, si impegna nel coinvolgere nell’iniziativa anche i giovani delle scuole primarie, attivando programmi di educazione ambientale.

Per concludere, vi annunciamo con piacere che mercoledì 22 febbraio alle ore 10.00, si terrà l’evento di piantumazione del progetto “Un Albero per il Futuro”, che vedrà la messa a dimora di 75 piante nel quartiere di Pievesestina di Cesena.

Durante la giornata saranno presenti le autorità locali, le scuole coinvolte e l’associazione sociale che si occuperà della gestione degli alberi per i successivi 12 mesi.

Felici e orgogliosi di far parte di questo progetto così virtuoso!

Torna su