vai al contenuto principale

LE GUIDE DI COMITEL

Questa sezione nasce con l’intento di aiutarti a comprendere meglio un settore complesso come può sembrare a volte quello dell’ICT, vastissimo e in continua evoluzione.

Tutte le nostre guide sono state create con un linguaggio chiaro e con l’obiettivo di offrirti informazioni utili sulle nostre soluzioni, acquisire nozioni in più e far sì che tu possa prendere le decisioni migliori per la tua azienda, contribuendo così a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

DOCUMENT ENCRYPTION
la soluzione avanzata di crittografia

La tua azienda è dotata di strumenti per proteggere i documenti aziendali? Sei a conoscenza dei rischi che correrebbe se documenti sensibili, informazioni riservate o peggio, dati dei clienti, venissero esfiltrati e/o resi pubblici dopo un cyber attacco?
Hai mai pensato che la tua azienda ha una proprietà intellettuale da tutelare? Come brevetti, disegni industriali, segreti commerciali. E se un dipendente infedele sottraesse queste informazioni?

Se non sai rispondere anche solo a una di queste domande e la tua azienda non è tutelata da una soluzione di crittografia, allora ti conviene scaricare subito questa guida.

Strategie per la sicurezza
delle Pmi

Gli attacchi informatici crescono senza sosta, toccando picchi mai raggiunti prima.

Come in una sorta di circolo vizioso, più le imprese si digitalizzano e più gli attacchi aumentano in modo direttamente proporzionale, mettendo in serio pericolo aziende di qualsiasi tipo e dimensione.

Scarica la nostra guida se vuoi scoprire le strategie per proteggere la tua azienda attraverso un approccio organizzato che unisce, sotto ad un unico cappello, business continuity, sistemi per la sicurezza delle informazioni e resilienza organizzativa.

DISASTER RECOVERY perchè è fondamentale
per la tua azienda

Negli ultimi anni la digitalizzazione è diventata un passaggio fondamentale per la sopravvivenza e la competitività di qualsiasi impresa.

Delineare un piano di sicurezza completo ed efficace, in risposta ad un evento avverso è diventata una strategia indispensabile per qualsiasi tipo di azienda.

Centralino in cloud, la risposta flessibile ad un mondo del lavoro sempre più ibrido

In questo manuale esamineremo quali sono i limiti dei centralini tradizionali e scopriremo perché sempre più aziende decidono di passare alla telefonia in cloud.

Scarica la guida se vuoi avere una visione chiara, completa e accessibile, di tutti quelli che sono i benefici di passare a una soluzione di cloud Pbx.

5 vantaggi del nostro centralino in cloud

In questa guida ti aiuteremo a comprendere cosa rende migliore la nostra soluzione di centralino in cloud Unify Office by RingCentral, nominata da Gartner® Magic Quadrant, per 8 anni di fila, la migliore soluzione di comunicazione in cloud sul mercato.

Connettività e telefonia, come scegliere quella giusta

In questa guida ti aiuteremo a fare più chiarezza su come funzionano le reti di telecomunicazioni e i servizi legati alla connettività, ti spiegheremo cosa differenzia una fibra FTTH da un’altra, e il motivo per cui alcune linee, a parità di velocità massima raggiungibile, costano di più. Infine, ti diremo come fare per scegliere il piano ideale per le proprie esigenze aziendali.

Data breach e doppia estorsione, Perchè gli hacker vogliono i nostri dati

In questa guida ti mostreremo che esiste un vero e proprio tariffario delle nostre informazioni e come queste vengano poi sfruttate nel dark web. Prima di questo però, ti mostreremo la fotografia attuale e allarmante degli attacchi informatici in Italia, parleremo di data breach e doppia estorsione e infine, ti racconteremo come migliorare le misure organizzative aziendali per prevenire/mitigare gli impatti di un data breach e quali procedure adottare in caso di esfiltrazione dei dati.

Unified Communication & Collaboration, la vera soluzione tecnologica verso il lavoro agile

In questa guida esamineremo tutti gli elementi che le aziende devono valutare per incrementare la team collaboration e abilitare un modello di lavoro davvero “agile”, svincolato dalla postazione fissa, dall’orario e dal controllo di presenza. Scoprirai come guidare il percorso di trasformazione del lavoro. Imparerai a governare gli elementi in gioco e soprattutto a gestire l’abilitazione tecnologica in modo efficace.

Lo scopo di questa guida è quello di offrirti una migliore comprensione delle nuove tecnologie e aiutarti a prendere le decisioni di acquisto ideali per la tua azienda.

Torna su