vai al contenuto principale

Disaster Recovery perchè è fondamentale
per la tua azienda

Se il business si appoggia su un sistema informatico, garantirne l’efficienza e la protezione dei dati diventa una priorità.

Gli eventi avversi naturali che possono minare la capacità di un’azienda di mantenersi in vita operativamente sono, purtroppo come abbiamo recentemente imparato a nostre spese, non così rari. Senza considerare poi, che gli hacker negli ultimi anni stanno prendendo di mira l’Italia, che subisce ormai il 7,6% degli attacchi cyber a livello globale.

Contemporaneamente, la digitalizzazione è diventata un passaggio fondamentale per la sopravvivenza e la competitività di qualsiasi impresa.

In un quadro del genere, sapresti calcolare cosa comporterebbe per la tua azienda un arresto dell’attività lavorativa e una perdita di dati?
Te lo diciamo noi. In assenza di misure specifiche in grado di ripristinare efficacemente e rapidamente le condizioni di lavoro, esiste la possibilità che l’azienda non riesca a riprendersi.

Delineare un piano di sicurezza completo ed efficace, in risposta ad un evento avverso è diventata una strategia indispensabile per qualsiasi tipo di azienda.

Scarica la guida perché.

In questa guida faremo innanzitutto chiarezza sui termini business continuity e disaster recovery, ti spiegheremo cosa significano RPO e RTO e perché sono fondamentali per avere un piano di ripresa efficace. Infine, ti mostreremo come la tua azienda può tutelarsi e garantirsi la business continuity attraverso un sistema di disaster recovery che permette di recuperare i dati al 100% a fronte di un disastro e di riprendere l’attività lavorativa in meno di 15 minuti in seguito ad un attacco hacker.

Compila il form per scaricare la guida

Torna su