vai al contenuto principale

Sistemi telefonici in cloud, rispondiamo alle domande più frequenti

Nell’epoca digitale in cui flessibilità ed efficienza sono le chiavi per il successo aziendale, i sistemi telefonici in cloud emergono come pilastri della trasformazione delle comunicazioni. Con opzioni praticamente infinite, le aziende di oggi si trovano a esplorare un nuovo universo di possibilità per migliorare le loro operazioni quotidiane.

In questo articolo vedremo insieme quali sono le domande più frequenti che ci rivolgono le aziende quando si approcciano per la prima volta ai sistemi telefonici in cloud. Da interrogativi sulla sicurezza, alla personalizzazione delle funzionalità, alle integrazioni con altre applicazioni aziendali, risponderemo a tutti i quesiti più comuni per farvi comprendere appieno le potenzialità di questi sistemi così all’avanguardia.

Le risposte sono ovviamente relative alla nostra soluzione Unify Office by RingCentral, che è stata nominata da Gartner® Magic Quadrant, leader delle Unified Communications as a Service, in tutto il mondo, per l’8° anno consecutivo.

Quanto sono sicure le comunicazioni e dove vengono conservati i dati?

Il nostro sistema in cloud Unify Office by RingCentral ha un’infrastruttura proprietaria composta da più di 30 data center in tutto il mondo, completamente ridondante, che riesce a garantire continuità operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ovunque.

I data center poi, oltre ad essere totalmente ridondanti, dispongono di 7 livelli di sicurezza fisica.  In Europa, dove la soluzione deve rispettare la normativa GDPR, i data center si trovano a Francoforte, mentre il disaster recovery è ad Amsterdam.

I dati, infine, sono completamente criptati lungo tutto il percorso con chiave 256 bit.

Che cosa comprende il canone mensile?

Il centralino in cloud Unify Office by RingCentral ha dei vantaggi anche in termini economici poiché è possibile prevedere il costo di gestione del sistema, pagando un canone fisso omnicomprensivo e concordato, ed evitare costi imprevisti.
In questo canone mensile rientrano: le licenze, tutti gli aggiornamenti, le integrazioni viste pocanzi e, soprattutto, il traffico fisso/mobile in Italia ed Europa.

Si possono utilizzare comunque i telefoni fissi?

Certo che sì, si potrà scegliere per ogni utente se utilizzare gli apparati telefonici tradizionali, oppure sfruttare l’app del sistema telefonico su pc e smartphone, assicurandosi in questo modo flessibilità e mobilità.

Si può gestire il sistema in modo centralizzato se si hanno più sedi?

Certamente, si possono gestire più sedi attraverso un unico sistema in modo estremamente semplice.

Quali sono i sistemi che possono essere integrati?

Unify Office by RingCentral, è integrabile con centinaia di app.
Dispone infatti del set più ricco di funzionalità, analisi e integrazioni di qualsiasi altro provider di telefonia in cloud. Il tutto progettato con estrema facilità per essere alla portata di tutti.
Microsoft Team, Google, Salesforce, Hubspot, Zendesk,Workspaces, Microsoft 365, Zoho, ServiceNow, Oracle, sono solo alcune delle 300 integrazioni possibili.

Supportate il cliente anche sulla portabilità e la connettività?

Sì, supportiamo il cliente in tutto il processo di migrazione, quindi ci occupiamo di tutte le pratiche per attivare la portabilità dei numeri e seguiamo il cliente anche in tutta la parte riguardante la connettività.

Il passaggio da un sistema all’altro cosa comporta? Il servizio telefonico rimarrà attivo?

Configuriamo tutto il sistema prima in modo che, quando la portabilità viene attivata dall’operatore, il servizio è già attivo.
Nella stragrande maggioranza dei casi, il passaggio avviene senza che nemmeno il cliente se ne accorga.

Conclusioni

Se leggendo l’articolo ti sono venute in mente altre domande che vorresti porgerci, contattaci compilando il form qui sotto, saremo felici di chiarire ogni tuo dubbio.

Scoprire il potenziale dei sistemi telefonici in cloud è infatti un passo cruciale per le aziende moderne. Unify Office by RingCentral si distingue per sicurezza, integrazioni avanzate, trasparenza dei costi e flessibilità. Con una migrazione senza intoppi e supporto completo, il nostro obiettivo è guidare le aziende verso una nuova era delle comunicazioni aziendali.  Con Unify Office by RingCentral, il futuro è ora.

 

 

Torna su