vai al contenuto principale

Deceptive Bytes una soluzione innovativa di cyber security

I tradizionali sistemi di sicurezza falliscono

Ad oggi i tradizionali sistemi di sicurezza informatica non sono più sufficienti a garantire una protezione degli end-point adeguata.
Questi strumenti operano ricercando attività anomale: il loro modello è riconoscere o prevedere qualcosa che è riconducibile ad un attacco, attraverso un’attività di comparazione, oppure di previsione, sulla base di qualcosa che per loro è noto.

Tuttavia, gli attacchi a colossi come Enel, Luxottica, Campari, Geox – tutte dotate sicuramente dei più sofisticati sistemi di sicurezza – sono un chiaro segnale che tradiscono l’efficacia di questi approcci tradizionali. Le organizzazioni stanno spendendo miliardi per soluzioni di difesa dai malware facili da aggirare.

Il motivo è presto detto. Oggi, ci troviamo a combattere contro una nuova tecnologia d’attacco, i malware elusivi, ovvero malware che eludono i sistemi tradizionali. Come fanno? Gli attaccanti conoscono i sistemi di sicurezza dei loro bersagli e sono in grado di creare dei malware appositamente studiati per aggirarli.

Nuova soluzione di cyber security israeliana

Fortunatamente esiste Deceptive Bytes, una nuova soluzione preventiva di cyber security, che rileva le attività di “preparazione all’attacco”, prevenendo qualsiasi attacco noto, non noto o mai rilevato in precedenza, identificando immediatamente l’attaccante nelle sue prime fasi di elusione (lecite) e di conoscenza dell’ambiente.

A differenza degli antivirus tradizionali che provano a rilavare un attacco quando è già in corso, Deceptive Bytes evita che l’attacco avvenga. 

Un attacco informatico dura mediamente 279 giorni, periodo in cui i malware rimangono all’interno della rete aziendale, invisibili agli antivirus, operando silenziosamente per fare ricognizione attraverso azioni completamente legali e, quindi, non riconoscibili dai sistemi tradizionali.

Questa moderna tecnologia israeliana, detta dell’inganno, presenta agli attaccanti infiniti elementi di informazioni false che appaiono autentiche, confondendoli fino al punto in cui vengono illusi tra la conoscenza di ciò che è reale e ciò che è falso. Ciò costituisce un approccio più disorientante, in grado di fuorviare anche il cyber aggressore più esperto, lasciandolo paralizzato e frustrato.

Deceptive Bytes è in grado di intercettare il 98% degli attacchi, anche quelli sconosciuti ed estremamente sofisticati.

Per conoscere tutti i dettagli di questa nuova e in credibile soluzione di cyber security israeliana, CLICCA QUI.

Torna su