Una soluzione concreta di iperconvergenza per proteggere i dati aziendali ed evitare interruzioni dell'operatività, finanziabile attraverso i contributi statali.
Il 2020 è stato un anno di emergenza anche sul fronte della cybersecurity. Per il 40% delle imprese sono aumentati gli attacchi informatici rispetto al 2019, complice la diffusione del remote working, l’uso di dispositivi personali e le reti domestiche. E la tendenza sembra tutt’altro che migliorare nel 2021, con l’Italia che risulta al quarto posto al mondo e prima in Europa, tra i Paesi più colpiti per attacchi informatici.
Oggi, un’azienda di 50 dipendenti che non ha accesso ai dati per 6 ore rischia di perdere in media € 99.204 e il fermo mediamente dura molto di più.
La cyber security non può essere più un’opzione. Comitel, in collaborazione con Syneto, vi mostrerà a fronte di un attacco informatico quali sono le migliori difese per recuperare i dati al 100% e riprendere immediatamente l’attività lavorativa.
Una soluzione che rientra tra i “beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese” secondo il modello “Impresa 4.0” e per cui è possibile quindi ottenere il credito d’imposta del 50%.
Agenda dell’evento
- Il valore dei dati aziendali
- Dati e smart working in epoca covid-19
- Esempi concreti di attacco informatico
- Come proteggere i dati in azienda con le soluzioni di iperconvergenza
- Agevolazione I4.0 (50% dell’investimento sotto forma di credito d’imposta)
- Una dimostrazione live della soluzione con una simulazione di attacco informatico
- Q&A
Iscriviti al webinar
Giovedì 27 maggio, h. 10.30 - 12.00
Comitel
Your Digital Trainer
Da oltre 30 anni Comitel s’impegna nella ricerca continua di soluzioni sempre più evolute in grado di garantire la qualità e la sicurezza delle comunicazioni voce-dati a 360° tramite soluzioni branded o open source. La nostra mission è quella di aumentare la produttività e ridurre i costi interni alle aziende clienti, mettendo in comunicazione più facilmente le persone, velocizzando e rendendo più sicuri i processi aziendali, incrementandone la competitività e la leadership di mercato grazie all’impiego delle più moderne tecnologie.
Le esperienze vissute e le competenze tecniche maturate in questi anni, hanno reso Comitel il partner ideale per coloro che desiderano affrontare la trasformazione digitale delle comunicazioni con soluzioni personalizzate e all’avanguardia.