vai al contenuto principale

SCARICA LA GUIDA: La sfida della sicurezza informatica nel nuovo contesto lavorativo

La guida per le PMI per salvare il proprio business, proteggere i dati e mantenere il controllo

La definizione accademica di Smart Working è un modello di lavoro che utilizza nuove tecnologie e sviluppa quelle esistenti per migliorare sia le prestazioni che la soddisfazione ottenute dal lavoro.

Smart Working quindi non è lavorare uno o due giorni alla settimana e non è soltanto lavorare da casa. Smart working è prima di tutto un nuovo approccio lavorativo che pone la persona al centro dell’organizzazione, facendo convergere gli obiettivi personali e professionali con quelli aziendali, in un’unica modalità che garantisce una maggiore produttività aziendale.

In questa nuova modalità operativa, l’accesso ai dati deve essere rapido, semplice e affidabile, per sfruttare appieno le moderne tecnologie e consentire la migliore esperienza per i dipendenti.

Quando si tratta di hacking, non ci sono eventi impossibili: solo eventi non considerati

In questo nuovo contesto lavorativo, se un’azienda intende proteggere i propri dati, proteggerli davvero, deve capire che qualsiasi accesso deve essere considerato.

Molte aziende si convincono di non avere nulla di valore per gli hacker. Totalmente sbagliato. Ogni dato ha un valore e ogni azienda ha qualcosa di interessante per i criminali. Anche solo per divertimento.

Ciò che deve essere assicurato quindi, è  un controllo costante a tutti i livelli, per garantire che i benefici derivanti dallo Smart Working non alterino le prestazioni e gli obiettivi aziendali.

Scarica la guida perché.

Scarica questa guida se desideri preparati al meglio per affrontare questa trasformazione del contesto lavorativo.

Approfondirai tutti gli aspetti relativi all’accesso ai dati e agli strumenti di collaborazione utilizzati. Vedrai poi, in termini di sicurezza informatica, tutte le possibili minacce e le tipologie di attacco che un’azienda può subire e ti offriremo il giusto approccio da seguire per prevenire, tutelare e proteggere il tuo business.

Compila il form per scaricare la guida

Torna su