NUOVO SISTEMA DI CONTROLLO E PREVENZIONE AMBIENTALE

La video sorveglianza autonoma in Real Time in qualsiasi luogo
dal cantiere ai beni privati e pubblici..

Tramite l’invio delle immagini video in diretta (REAL TIME) il sistema permette il controllo di siti sensibili a grande distanza per monitoraggio ambientale/antincendio, la sorveglianza in diretta per controllo di isole ecologiche e di parchi urbani, monitoraggio preventivo e deterrente (sversamento rifiuti abusivo, azioni fraudolente etc.), controllo delle aree più remote del territorio quali aree fluviali o costiere oppure controllo in diretta di terreni agricoli e zootecnici o di grandi opere pubbliche in aree remote.

Caratteristiche funzionali:

• Real time su video da App /Smartphone e Computer

• Possibilità di controllo di varie funzioni tramite App (stati di consumo e tensioni di ricarica solare, tem perature di esercizio

• Zoom nella visione in diretta Day/Night con IR potente su Telecamere Axis

• Possibilità di azionamento di comandi da remoto di utilizzatori sotto Relé (sistemi di apertura/chiusura/scatto da elettromagneti, pannelli luminosi, sistemi sonori)

• Possibilità di trasporto in valigia trolley in Kit e funzionamento senza la corrente di rete da luoghi remoti

Caratteristiche tecniche:

• Trasmissione immagini/video real time senza corrente di rete (con possibilità di allacciamento corrente di rete 220 volt ove possibile)

• Possibilità di Telecamere AXIS IP di vari modelli (con ottiche fino a 115° con IR Incorporato)

• Unità elettronica di trasmissione con apparati e Router 4G

• Kit con palo modulabile a tre stadi e pieghevole (optional)

• Pannelli solari da 25 a 80 W

• Valigia per batterie ricaricabili per alimentazione sistema

• Valigia trolley per alloggiamento componenti

• Remote Control con Sensore PIR (optional)

• Antenne direzionali per potenziamento del segnale (opzionali).

Armadio con elettronica

Armadio con staffe di fissaggio posteriori e maniglie di apertura con serrature a chiave, alloggiamento interno dell’elettronica di trasmissione con apparati e Router 4G. Dimensioni:
425 x 320 x 190 mm

Telecamere orientabili

Telecamera di rete AXIS IP angolo ottico 90° FULL HD con LED IR per potente visione notturna, possibilità di Zoom, in alternativa telecamera AXIS IP con angolo a 115° FULL HD

Valigia
per batteria

Valigia trasportabile con passacavo waterproof. Possibilità di alloggiamento di batterie ricaricabili piombo/gel 12 Volt di vari tipi da 30 A fino a 80°

Pannelli
solari

Ampia gamma di pannelli solari da 30 Watt a 80 Watt a 12 VOLT per il caricamento della batteria del sistema. Autonomia energetica a lunga durata

Sensore
remoto

Sensore remoto in case waterproof ed unità elettronica a bordo con batteria 12 volt ricaricabile anche con pannello solare. Lunga durata con PIR e comunicazione a lunga distanza con unità radio Lora (Long Range)

Una soluzione innovativa per  il vostro videocontrollo

Il nuovo sistema Remote Ip Cam è stato progettato all’interno di Comitel  per colmare la mancanza nel settore ambientale di un sistema di visione in diretta (Real Time) di facile trasportabilità con possibilità di registrazione a bordo ed in remoto senza il collegamento alla rete elettrica. L’alimentazione è fornita da batteria 12 volt ricaricabile tramite pannello fotovoltaico e la visione è resa possibile tramite telecamere IP AXIS con angolo di apertura orizzontale variabile fino a 115°, zoom e memoria a bordo, trasmissione in 4G con possibilità di registrazione e comandi da remoto.

La possibilità di trasporto in contenitore trolley rende posizionabile il sistema in qualsiasi punto del territorio.

All’interno dello stesso è possibile alloggiare tutti gli elementi di visione ed i componenti montabili quali il palo di sostegno (optional), la centralina con i vari circuiti, pannello solare, mentre per praticità di intervento la batteria è alloggiata in valigia trasportabile.

La possibilità di trasporto in contenitore trolley rende posizionabile il sistema in qualsiasi punto del territorio. All’interno dello stesso è possibile alloggiare tutti gli elementi di visione ed i componenti montabili quali il palo di sostegno (optional), la centralina con i vari circuiti, pannello solare, mentre per praticità di intervento la batteria è alloggiata in valigia trasportabile.

Possibilità di controllo dei territori che necessitano di controllo continuo e da remoto

Il sistema ha possibilità di accessori, quali sensori di movimento (remot control), che permettono di economizzare notevolmente i consumi di energia utilizzandolo per lunghi periodi allertando gli operatori per la visione in diretta degli eventi e di allarmi per operazioni di controllo/intervento. Questo permette l’utilizzo in aree prive di corrente e senza bisogno di relative pose dei cavi di alimentazione e di trasmissione video, prerogativa indispensabile per gli impianti di videosorveglianza classici.

IP CAM system

Possibilità di optional quali sensori PIR per economizzare e rendere durevole il periodo di funzionamento e possibilità di attivare allarmi per notificare eventi agli operatori di controllo

Grazie a queste caratteristiche uniche sul mercato Remote Ip Cam si rende particolarmente utilizzabile per controlli di isole ecologiche o sversamento rifiuti abusivo e di parchi urbani laddove vi siano esigenze di visione day/night resa possibile grazie alla presenza di potenti illuminatori IR. Per la sua facilità di trasporto e di montaggio/smontaggio il sistema può essere utilizzato a periodi alternati permettendo di controllare più aree sensibili e si presta particolarmente ad essere utilizzato per scopi di protezione civile, antincendio boschivo, controllo di aree protette e litorali marini o isole.

PUO’ INTERESSARTI ANCHE

Scopri anche le Strumentazioni automatiche
di foto-video rilevazione portatili.