skip to Main Content

Business Case

Linea Sterile

Esigenze

  • Ottenere una migliore protezione dei dati con backup affidabili
  • Aumentare la capacità di backup
  • Trovare una soluzioni IT facile da gestire

Soluzioni

  • Protezione dati con backup automatici istantanei
  • Spazio illimitato per backup e archiviazione
  • Facilità d’uso grazie alla gestione one-click

Risultati

  • Business continuity garantita
  • Protezione del dato 100%
  • Sistema di disaster recovery integrato

L’azienda

Linea Sterile spa, fondata nel 1990, è una delle prime 10 aziende italiane di lavaggio a noleggio che opera esclusivamente nel settore sanitario, al servizio di enti pubblici e privati. L’azienda utilizza attrezzature dedicate al lavaggio, alla disinfezione e alla sterilizzazione dei tessuti medicali, secondo i principi igienici previsti delle direttive europee.

La richiesta

Linea Sterile era alla ricerca di una nuova soluzione IT che offrisse una protezione dati efficiente e sicura, poiché non avevano a disposizione backup affidabili e spazio sufficiente a causa della loro precedente infrastruttura.

L’azienda aveva la necessità di garantire la protezione di 18 macchine virtuali, compreso il database Oracle – contenente importanti archivi di clienti e software specifici del settore e che consente il corretto funzionamento delle macchine industriali utilizzate per la sanificazione.

Poiché non si poteva rischiare di perdere tempo e dati in caso di downtime, c’era bisogno anche di una soluzione che consentisse il recupero rapido, che fosse facile da gestire e che non richiedesse molto tempo da parte del team IT.

La nostra risposta

Iperconvergenza

La soluzione iperconvergente proposta da Comitel si è rivelata su tutti i fronti la scelta ottimale per Linea Sterile.
L’infrastruttura Syneto gestisce infatti con successo tutte le macchine virtuali dell’azienda e garantisce la protezione del dato al 100%. Il processo di backup è semplice, efficiente e non occupa spazio inutile, permettendo all’impresa di conservare in modo opportuno gli archivi di tutte le informazioni sensibili.

Dal momento che la soluzione ha una funzionalità di disaster recovery integrata, il Cliente può recuperare e ripristinare in soli 15 minuti i propri dati in caso di un evento negativo imprevisto.

Nel lungo termine, oltre a garantire la sicurezza dei dati, la soluzione ha aiutato l’azienda a ridurre i costi IT totali.

 

Richiedi la demo dal vivo Syneto

Perché Comitel

Linea Sterile è un cliente storico di Comitel, si affida a noi da oltre 18 anni per tutta la parte di connettività, voce e dati, poiché siamo in grado di offrirgli soluzioni all’avanguardia, calibrate secondo le sue necessità e gli obiettivi prefissati.

L’azienda ha incaricato Comitel di gestire anche tutta la parte legata all’assistenza tecnica per la possibilità di prevedere uno SLA calibrato sulle proprie esigenze e per la garanzia di tempi certi d’intervento, continuità lavorativa ed efficienza grazie al nostro team di tecnici interni all’azienda.

Back To Top