Attacchi informatici?
Scopri le tecnologie più avanzate di cyber security per proteggere i tuoi dati, la tua azienda e
riprendere immediatamente l’attività lavorativa dopo un attacco hacker.
Scegli i Digital Trainer di Comitel, 35 anni di esperienza al tuo servizio.
2022 l'anno peggiore di sempre
Sconsolante. Non viene in mente una parola diversa per descrivere il Rapporto Clusit 2022. Per l’Italia il 2022 è stato infatti l’anno peggiore di sempre a livello di attacchi informatici.
La percezione è che dal 2022 l’Italia sia entrata nel mirino dei gruppi di cyber criminali in quanto subisce ormai il 7,6% degli attacchi globali (contro un 3,4% del 2021).
I dati dimostrano inoltre, come ci sia stato un cambiamento sostanziale a livello di attacchi, al quale però non è corrisposto un incremento sufficiente delle contromisure adottate dai difensori.
Nessuno è oggi al sicuro da un attacco informatico, difendersi però è possibile.
Prevenire e puntare su tecnologie adeguate. È questa oggi la chiave di volta che permette di fare la vera differenza in termini di business.
Quale sarebbe l’impatto economico se la tua attività si fermasse per giorni?
E se non potessi più recuperare i tuoi dati?
Proteggersi è possibile
Costruire un perimetro sicuro, rilevare le vulnerabilità del sistema e avere gli strumenti giusti per affrontare un attacco hacker, oggi fa la differenza in termini di business, tra un’azienda che si blocca per giorni perdendo i propri dati e l’altra che riprende immediatamente l’attività lavorativa recuperando i dati al 100%.
Come proteggiamo il tuo business
Rileviamo
le attività di preparazione all’attacco
Costruiamo
un perimetro sicuro
Tuteliamo
i dati al 100%
Garantiamo
business continuity
Rileviamo le attività di preparazione all'attacco
Un attacco informatico dura mediamente 279 giorni, periodo in cui i malware rimangono all’interno della rete aziendale, invisibili agli antivirus, operando silenziosamente per fare ricognizione attraverso azioni completamente legali e, quindi, non riconoscibili dai sistemi tradizionali.
Deceptive Bytes identifica immediatamente l’attaccante nelle sue prime fasi di elusione (lecite) e di conoscenza dell’ambiente, intercettando il 98% degli attacchi.
Costruiamo un perimetro sicuro
Garantiamo la sicurezza perimetrale dell’azienda, e di conseguenza la sicurezza informatica di una rete, impedendo eventuali tentativi di connessione verso network inaffidabili e bloccando possibili intrusioni esterne.
PROTEGGIAMO I DATI AL 100%
Grazie alla piattaforma iperconvergente Syneto garantiamo backup istantanei e automatici di tutti i dati presenti nell’infrastruttura, ripristinando qualsiasi dato in qualsiasi momento.
Syneto impiega meno di 1 minuto per recuperare e riavviare una VM e recupera qualsiasi tipo di dato: attivo e funzionante in 15 minuti in seguito a un disastro.
GARANTIAMO BUSINESS CONTINUITY
In caso di attacco informatico, sempre grazie a Syneto, si ripristina istantaneamente l’infrastruttura al momento esattamente precedente all’attacco, assicurandosi così nessuna perdita dati e la ripresa immediata dell’attività lavorativa!